250cc – Jerez QP1 – La pole provvisoria è di Jorge Lorenzo

250cc – Jerez QP1 – La pole provvisoria è di Jorge Lorenzo250cc – Jerez QP1 – La pole provvisoria è di Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo è almeno fino a queste prime qualifiche di Jerez de la Frontera “Profeta in patria”; il pilota dell’Aprilia infatti dopo il miglior tempo di questa mattina ha ottenuto anche la pole provvisoria della classe 250 con il crono di 1’43.145. Alle sue spalle a sorpresa troviamo il nostro Marco Simoncelli in sella alla Gilera con il tempo di 1’44.096. Terzo tempo per l’altro spagnolo, Hector Barbera; il pilota del Team Toth Aprilia ha girato in 1’44.104 a quasi un secondo dal suo rivale Jorge Lorenzo!!!

Dietro a Barbera troviamo la Gilera di Roberto Locatelli (1’44.116), il bergamasco precede le Honda di Julian Simon e Shuhei Aoyama, l’Aprilia del campione del mondo 2006 125cc Alvaro Bautista (1’44.324) e quella del Team Campetella del milanese Fabrizio Lai.

Nono tempo per Andrea Dovizioso, il pilota di Forlì è ancora in difficoltà e al momento l’Aprilia sembra avere un passo insostenibile. Peccato davvero perchè Dovizioso meriterebbe una moto all’altezze della situazione, soprattutto dopo le promesse fatte dalla Honda quest’inverno.

Dietro al forlivese c’è Thomas Luthi, quarto al debutto a Losail; il pilota svizzero dell’Aprilia precede Alex De Angelis, Mika Kallio e Alex Debon. Quindicesimo tempo per Hiroshi Aoyama che nonostante la frattura al dito della mano è sceso in pista percorrendo 16 giri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati