250cc – Istanbul QP2 – Simoncelli partirà in settima posizione

250cc – Istanbul QP2 – Simoncelli partirà in settima posizione250cc – Istanbul QP2 – Simoncelli partirà in settima posizione

Complice la pioggia, Marco Simoncelli ha messo in “fresco” la settima posizione conquistata ieri nel primo turno di qualificazione, portando così di fatto la Gilera/Aprilia in seconda fila. “Superpippo” resta ovviamente soddisfatto…

“Certo che queste condizioni non aiutano ad andare forte, però giro dopo giro ci prendevo sempre più la mano e alla fine del turno quasi mi è dispiaciuto dovermi fermare. In generale mi sembra che la moto sia ben bilanciata con l’assetto da bagnato mentre il fatto di aver girato con la pioggia non ci ha permesso di effettuare e provare alcune modifiche che avevamo in mente per l’asciutto. Durante il turno di prove, con il cambiare dell’intensità della pioggia cambiavano anche le condizioni dell’asfalto, tanto che in alcune zone si rischiava l’aquaplaning; per quello che riguarda la gara sarà importante partire bene e fare più attenzione possibile soprattutto all’inizio; partire dalla seconda fila è un bel aiuto in queste condizioni, speriamo di sfruttarlo a dovere!!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati