250cc – Estoril – Vittoria per Simoncelli, fuori gioco Bautista

250cc – Estoril – Vittoria per Simoncelli, fuori gioco Bautista250cc – Estoril – Vittoria per Simoncelli, fuori gioco Bautista

La quinta vittoria stagionale di Marco Simoncelli, salito sul gradino più alto del podio a Estoril, consente al Campione del mondo in carica di riaprire le proprie possibilità di ripetere l’affermazione iridata dello scorso anno. Dominatore della gara in Portogallo, con questa affermazione Simoncelli è tornato a 28 punti da Hiroshi Aoyama, solo quarto sul traguardo, e a 2 lunghezze da Alvaro Bautista, costretto al ritiro al quinto giro per una caduta derivante da un probabile problema tecnico alla propria Aprilia.

Simoncelli riapre il campionato a tre gare dal termine, con Aoyama che sarà costretto ad amministrare un buon margine, ma decisamente insufficiente per correre con tranquillità da Phillip Island a Valencia. Bautista e Simoncelli dovranno invece dare il massimo, mentre sembra un pò escluso dai giochi Hector Barbera, terzo perdendo la volata su Mike Di Meglio (dove si è dovuto ricorrere al fotofinish).

Buon quinto posto per Jules Cluzel davanti a Ratthapark Wilairot, mentre tra gli altri italiani si distingue Pasini in ottava posizione. Fuori gioco per cadute Raffaele De Rosa (era 2°), Roberto Locatelli e Alex Baldolini, mentre Christopher Moretti è riuscito a tagliare il traguardo all’esordio in 250.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby