250cc – Estoril QP2 – Dovizioso da applausi, pole davanti a Lorenzo

250cc – Estoril QP2 – Dovizioso da applausi, pole davanti a Lorenzo250cc – Estoril QP2 – Dovizioso da applausi, pole davanti a Lorenzo

Andrea Dovizioso ha spiccato la pole position del Gran Premio di Portogallo riservato alla 250cc. Il forlivese ha realizzato un giro capolavoro in 1’40″355, piegando un Jorge Lorenzo al quale ne è capitata di ogni: da una lotta “carena contro carena” ad inizio sessione con Hector Barbera (con, inevitabili, polemiche al seguito per una rivalità infinita ma, risultati alla mano, a senso unico) passando per un giro finale abortito sia per la caduta di Fabrizio Lai davanti a sè, sia per una sbandata da infarto (o meglio, alla Mamola) nel tentativo di recuperare l’impossibile. Lorenzo viene così battuto da un ottimo Dovizioso, pronto a dare il massimo domani nel tentativo di lasciarsi alle spalle la delusione di Misano Adriatico.

Alle spalle dei due rivali troviamo Hector Barbera, che precede le due KTM di Kallio e Aoyama, Alvaro Bautista, Julian Simon e Alex De Angelis, solo ottavo. Parlando degli altri italiani, Simoncelli è 11°, due posizioni davanti a Locatelli con Lai 15° e Baldolini 23°. Domani il via della corsa alle 14:15 italiane, in piena concomitanza televisiva con la Formula 1 da Spa Francorchamps…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati