X
    Categorie: MotoGP

250 cc – Sachsenring QP2 – Alex De Angelis: ”Oggi tutto è andato al 100%”

Alex De Angelis, MS Aprilia Italia Corse, ha concluso la seconda giornata di prove ufficiali sul circuito del Sachsenring compiendo un piccolo capolavoro, pole position e miglior giro. Fermando il cronometro a 1’24”618 De Angelis ha battuto il record fatto segnare lo scorso anno da Sebastian Porto (1’25”118).
Sulla pista che ha regalato i primi podi della carriera Alex De Angelis sembra uno dei pochi piloti in grado di interpretare al meglio i sali-scendi del tracciato tedesco.

“Oggi tutto è andato al 100% – ha detto De Angelis – la squadra ha lavorato benissimo e io mi sono sentito subito a mio agio in pista. Già da questa mattina sono stato subito veloce e questo mi ha fatto ben sperare per il turno di prove ufficiali. Fortunatamente sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova. Per domani non mi illudo, ma mi sento in grado di lottare per il massimo risultato.”

Insieme a De Angelis, partirà dalla prima fila anche Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250), con il suo 1’25”193 ha concluso la giornata in quarta posizione.

“Ho avuto molti problemi durante questi giorni – ha detto Porto – ma ho ancora domani per sistemare le ultime cose. Abbiamo avuto alcuni problemi di set up e soprattutto il motore non ha mai spinto come avrebbe dovuto. Questa è una gara difficile per tutti, il circuito del Sachsenring richiede una guida molto decisa ed è stressante. Ma io sono sempre andato bene in Germania e spero di poter andare forte anche domani.”

Racing Aprilia

Alessio Brunori:
Articoli Correlati