250 cc – Jerez QP2 – De Angelis 5°, Corsi risale 5 posizioni

250 cc – Jerez QP2 – De Angelis 5°, Corsi risale 5 posizioni250 cc – Jerez QP2 – De Angelis 5°, Corsi risale 5 posizioni

Termina positivamente la seconda giornata di prove ufficiali del Gp di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera per i piloti MS Aprilia Italia Corse.
Alex de Angelis e Simone Corsi, nonostante un forte vento che penalizzava la guida soprattutto nei lunghi rettilinei e trasportava dello sporco in alcune curve del tracciato, hanno concluso rispettivamente in 5° e 12° posizione.
Alex De Angelis è riuscito nel suo lavoro di avvicinamento alla gara recuperando terreno in classifica. Il suo 1’43”744 vale il primo posto della seconda fila.

“Sono molto contento del lavoro fatto – ha detto Alex – ora la moto è a posto per domani. Nonostante il vento ho recuperato più di mezzo secondo. Peccato solo che nell’ultimo giro lanciato ho trovato davanti a me de traffico che mi ha fatto perdere il vantaggio che avevo accumulato nel secondo e terzo settore.”

Iniezione di fiducia anche per Simone Corsi. Il pilota romano ha concluso le sue prove con il tempo 1’44”706, quasi 1’2 meglio della prima sessione di qualificazioni.

“Ancora devo migliorare in molti punti – ha detto Simone – ma il tempo fatto oggi mi incoraggia. La mia guida non riesce ancora a sfruttare al meglio la gomma da tempo e l’ultima parte del circuito è quella dove perdo più tempo in assoluto. Fisicamente sono a posto e tecnicamente sto imparando molto. Domani mi aspettano i miei primi 26 giri in gara su una 250, penso solo a quello.”

I piloti MS Aprilia Italia Corse scenderanno in pista domani per la prima gara della stagione che prenderà il via alle 12.30.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati