125cc – Test Motorland Aragon – Dominio di Marq Marquez

125cc – Test Motorland Aragon – Dominio di Marq Marquez125cc – Test Motorland Aragon – Dominio di Marq Marquez

Marq Marquez, pilota del Team Ajo MotorSport, ha chiuso anche la seconda giornata con il miglior tempo. Il pilota spagnolo vincitore domenica scorsa a Barcellona ha tolto un secondo dai tempi di ieri chiudendo in maniera soddisfacente la prova di due giorni a “Ciudad del Motor”. Il pilota Repsol è così in sintonia con la sua moto che è rapidamente riuscito a impostare un ritmo veloce, che ha poi mantenuto. Concentrandosi sulla messa a punto della sua Derbi RSA l’ha adattata alle caratteristiche della pista di Alcañiz, cambiando il setup e la rapportatura nonché diverse regolazioni per la sospensione. Il “protetto” di Emilio Alzamora è sceso in pista poco dopo le nove del mattino per girare quando le temperature non erano troppo alte. A lui la parola.

“Oggi, siamo usciti presto perché abbiamo voluto mettere alla prova diverse regolazioni che stavamo analizzando con la squadra ieri pomeriggio. Abbiamo provato anche un rapporto diverso ed abbiamo trovato una buona soluzione. Siamo riusciti a mantenere bene il passo, provato alcune cose e alla fine abbiamo percorso 37 giri. Non sono molti, ma abbiamo provato tutto quello che volevamo perché è meglio fare qualche giro ma farlo bene. Da qualche gara, siamo riusciti a ottenere una base di partenza e questo ci aiuta ad andare veloci in fretta. Il team mi conosce molto bene e sa come darmi rapidamente quello che mi serve. Sono stato tranquillo in questi due giorni di prova qui Aragona. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, così quando arriveremo qui a settembre, avremo tutto abbastanza chiaro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul