125cc – Test Jerez Preview – Tanti debutti in Andalusia

125cc – Test Jerez Preview – Tanti debutti in Andalusia125cc – Test Jerez Preview – Tanti debutti in Andalusia

Non solo prove della MotoGP a Sepang la prossima settimana. Da lunedì 22 gennaio a Jerez le squadre più importanti di 250cc e 125cc prenderanno parte ai primi test della stagione 2007, cercando di svelare un pò i valori in campo per quello che si prospetta come uno degli anni più competitivi di sempre. Otto squadre per la ottavo di litro in pista: assenti i team ufficiali di KTM e Derbi, l’attenzione sarà rivolta verso tanti debutti eccellenti in casa Aprilia. E’ il caso di Mattia Pasini, trasferitosi al team iberico SSM (rinominato per ragioni di sponsor “Toshiba Racing”) con la nuova e competitiva Aprilia RSA 125, assistito direttamente da Noale. Stessa moto anche per Hector Faubel ed il rientrante Sergio Gadea, in vantaggio su questo aspetto in casa Aspar rispetto al neo-acquisto Gabor Talmacsi, il più veloce negli ultimi test 2006 proprio a Jerez.

In Andalusia ritroveremo anche il team sammarinese WTR, con due Aprilia-Kit per Andrea Iannone e Stefano Bianco, nonchè l’Emmi Caffè Latte con Sandro Cortese (passato da Honda ad Aprilia). Debutto assoluto con Derbi per l’ex compagine ufficiale Malaguti, l’Ajo Motorsport, che porterà in pista l’austriaco scaricato dalla KTM Michael Ranseder ed il giovanissimo romeno Robert Muresan.

Chiudono la lista dei presenti il team Campetella con “l’osservato speciale” Pol Espargaro (Campione CEV in carica nonchè già in grado di tenersi al ritmo dei migliori del Mondiale nell’ultimo GP 2006 a Valencia) e il team Repsol Honda con il rookie of the year 2006 Bradley Smith e Stefan Bradl, alla ricerca di competitività nonostante l’abbandono di Tokyo dalla categoria.

125cc – Test Jerez – Le squadre presenti

Aspar Aprilia – Sergio Gadea, Hector Faubel, Gabor Talmacsi
Toshiba SSM Aprilia – Mattia Pasini, Joan Olive
WTR Aprilia – Andrea Iannone, Stefano Bianco
Repsol Honda – Stefan Bradl, Bradley Smith
Emmi Caffè Latte Aprilia – Sandro Cortese
Ajo Motorsport Derbi – Michael Ranseder, Robert Muresan
Campetella Aprilia – Pol Espargaro
Team Holland – Roy Pow

Alessio Piana

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati