125cc – Sachsenring QP2 – Pesek: ”Sono andato davvero forte”

125cc – Sachsenring QP2 – Pesek: ”Sono andato davvero forte”125cc – Sachsenring QP2 – Pesek: ”Sono andato davvero forte”

La sua seconda pole position stagionale (e in carriera) nella 125cc. Oggi Lukas Pesek ha messo tutti in riga al Sachsenring, riuscendo con la propria Derbi a tener testa alle Aprilia del team MVA Aspar e la KTM di Mika Kallio. Il pilota ceko, che al prossimo appuntamento di Brno giocherà in casa, ha fatto segnare un sensazionale crono di 1’27″686, nuovo record del tracciato, abbattendo il precedente riferimento datato addirittura 2003 di Stefano Perugini…

“Ho montato la gomma da tempo al momento giusto, e così ho potuto conquistare la pole position. In quel giro devo dire…sì, sono andato davvero molto forte! Preso dalla foga ho anche commesso un errore all’ultima curva, altrimenti il vantaggio sul secondo sarebbe stato più ampio. Siamo messi molto bene per la corsa tanto che domani mattina il warm-up ci servirà soltanto per dare una controllata generale alla moto. Voglio far bene qui al Sachsenring prima della lunga pausa estiva, aspettando Brno dove sono…obbligato a vincere!!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati