125cc – Pasini protagonista al Motor Show (e nel 2007 con SSM Racing)

125cc – Pasini protagonista al Motor Show (e nel 2007 con SSM Racing)125cc – Pasini protagonista al Motor Show (e nel 2007 con SSM Racing)

Un Motor Show vissuto da protagonista, in pista e nei vari rumors di mercato. Secondo nella Gara “Americana” del Barclaycard Superbikers in sella ad un’Aprilia Supermotard dietro soltanto a Carlos Checa, Mattia Pasini si è divertito e ha fatto divertire i 55.000 dell’Area 48 (Shell Arena) dell’impianto fieristico di Bologna. Il romagnolo, che giocava in casa, ha inoltre confermato dalla sua viva voce che sarà della partita nella 125cc 2007. Lasciatosi alle spalle le difficoltà vissute al team Aspar (dove secondo lui ci sono stati un po’ troppi problemi, non condivisi dai suoi compagni di squadra iberici Bautista, Faubel e Gadea), Mattia sta per concludere l’accordo con il SSM Racing (Spanish Sports Marketing) del trio Ibanez-Burillo-Nunez, che gli appronterà una Aprilia RSA 125 decisamente competitiva (la medesima moto con la quale Alvaro Bautista ha preso parte alle ultime due gare stagionali). Pasini sarà il compagno di squadra di Joan Olive, talento spagnolo scoperto da Alberto Puig, con una differenza tecnica sostanziale: Pasini con la RSA, Olive con la RS ’06.

“Siamo vicini ad un importante accordo, quel che posso assicurare è che sarò al via della 125cc al 100 %”, ha così affermato Mattia Pasini. Non ci resta adesso che attendere il comunicato stampa ufficiale in merito.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025
Primo Piano

SBK | Bimota ritorna nel WorldSBK nel 2025

Telaio sviluppato da Bimota e motore Kawasaki il team si chiamerà: Bimota by Kawasaki Racing Team
SBK Kawasaki-Bimota – Bimota farà il suo ritorno sulla scena mondiale nel 2025, entrando a far parte del Campionato Motul