125cc – Motegi QP2 – Pole a Mike Di Meglio, disastro Corsi

125cc – Motegi QP2 – Pole a Mike Di Meglio, disastro Corsi125cc – Motegi QP2 – Pole a Mike Di Meglio, disastro Corsi

Lo si può dire: è il suo anno. Lo si evince dalla facilità con cui oggi Mike Di Meglio ha conquistato la pole position al Twin Ring di Motegi, segnando il miglior tempo in 1’58″678. Non ha avuto bisogno di strafare, gli è bastato controllare ed amministrare un considerevole vantaggio di 381 millesimi sul più diretto inseguitore, Stefan Bradl, da sempre velocissimo in qualifica. Mike Di Meglio conquista pole e, di conseguenza, mette a segno un colpo importante per il campionato complici le difficoltà di Simone Corsi, solo 15° in griglia.

Domani Di Meglio avrà una grande chance per ipotecare l’alloro, cercando di difendersi dagli attacchi di Bradl, Terol e Cortese in prima fila, da Talmacsi, Redding, Aegerter ed Espargaro nella seconda. Non ci sono italiani protagonisti, se non Andrea Iannone in nona posizione, l’unico nella top ten. Detto di Simone Corsi, Raffaele De Rosa è solo 19°, con Lorenzo Zanetti 23° e Marco Ravaioli confermatosi in 30° piazza davanti al prodotto della MotoGP Academy, Jonas Folger, in sella alla KTM ufficiale.

Domani alle 4:00 italiane il via ad una gara che si preannuncia quasi decisiva per le sorti del campionato della ottavo di litro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati