125cc – Jerez Prove libere 3 – Cortese davanti a Terol, Oliveira 3°

125cc – Jerez Prove libere 3 – Cortese davanti a Terol, Oliveira 3°125cc – Jerez Prove libere 3 – Cortese davanti a Terol, Oliveira 3°

Si è appena conclusa l’ultima sessione di prove libere del GP di Spagna per la classe 125cc. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, i piloti sono scesi in pista in condizioni climatiche meno favorevoli rispetto a ieri, con tempo nuvoloso e una temperatura intorno ai 18°.

A comandare la schiera di partecipanti al mondiale è Sandro Cortese: il pilota italo-tedesco proprio negli ultimi minuti disponibili riesce a battere il tempo del rivale Nico Terol. Cortese fa registrare il crono di 1′ 47.066, rifilando ben 5 decimi di distacco allo spagnolo. La sorpresa della giornata è però Miguel Oliveira: il portoghese è rimasto in testa alla classifica dei tempi per buona parte della sessione, facendo registrare il giro di 1′ 48.347. Dalla terza posizione in poi, i distacchi iniziano ad aumentare notevolmente: il ritardo di Oliveira dalla vetta è infatti già superiore al secondo.

Segue in quarta posizione Hector Faubel, molto più competitivo sulla pista di Jerez rispetto al Qatar, mentre chiude quinto Jonas Folger. Con il sesto tempo troviamo Maverick Vinales, pilota del team di Paris Hilton, mentre seguono in settima ed ottava posizione la coppia del team Avant Air Asia Ajo, Johan Zarco ed Efren Vazquez. Chiudono la top ten i due spagnoli Moncayo e Martin.

I piloti italiani si classificano tutti oltre la top ten. Il primo è Simone Grotzky Giorgi con il 15° tempo, mentre giornata poco positiva anche per il team Italia FMI. Tonucci e Morciano chiudono infatti con ill 23° e 26° tempo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc FP3 Austin - GP Americhe - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austin - GP Americhe - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati