125cc – Jerez – Pol Espargaro si fa conoscere al mondo intero con il 4° posto

125cc – Jerez – Pol Espargaro si fa conoscere al mondo intero con il 4° posto125cc – Jerez – Pol Espargaro si fa conoscere al mondo intero con il 4° posto

Il curriculum, l’età e tutto ciò che gli sta intorno sono dalla sua parte. Pol Espargaro, dal canto suo, ci ha messo un grande polso destro oggi a Jerez cogliendo il quarto posto finale nella gara riservata alle 125cc, migliorando il suo precedente miglior risultato (sesto l’anno passato a Valencia). Tra lo stupore generale degli addetti ai lavori (che evidentemente hanno scoperto Pol solo oggi, tralasciando l’affermazione nel CEV 2006 ed il fatto che sia sotto contratto con Dani Amatriain…) Espargaro ha realizzato questa impresa lottando testa-a-testa con i più esperti Gadea e Koyama: sentiamo le emozioni del 15enne pilota spagnolo.

“E’ stato un weekend incredibile!!”, sincera un emozionato Pol Espargaro. “Ho iniziato con il 21° tempo nelle prove, e non mi sarei mai aspettato di ottenere in gara un quarto posto! Devo dir grazie alla squadra perchè siamo riusciti a risolvere in poco tempo i nostri problemi e vivere questo sogno! Sono partito bene oggi e subito mi sono ritrovato nel gruppetto di testa: sembrava di rivivere la gara di Valencia dell’anno passato, ma questa volta sono riuscito a resistere chiudendo al quarto posto. E’ stato bello lottare con i migliori di questa classe come Gadea e Koyama, è incredibile cogliere questo risultato in casa a Jerez. Dedico questa performance al mio amico Ricky Cardus che ha subito un brutto infortunio in questi giorni, spero si riprenda presto”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati