125cc – Istanbul – Ottimo quarto posto per la Gilera e per Simone Corsi

125cc – Istanbul – Ottimo quarto posto per la Gilera e per Simone Corsi125cc – Istanbul – Ottimo quarto posto per la Gilera e per Simone Corsi

A fine gara c’è il rammarico per un podio mancato, ma prevale la soddisfazione per un quarto posto che rappresenta un risultato importante per la Gilera. Simone Corsi ha chiuso ai margini del podio il Gran Premio di Turchia, con una condotta di gara intelligente e attenta, che gratifica gli sforzi del Gruppo Piaggio e il talento del romano. Sentiamo le parole del giovane pilota ex-Aprilia in 250…

“Da una parte sono veramente soddisfatto per il risultato finale, dall’altra sono dispiaciuto perchè ci tenevo tanto a salire sul podio! Dopo le prove di ieri eravamo pronti a disputare una gara sul bagnato, e nonostante questa mattina il warm up si fosse disputato con la pista asciutta e ci avesse permesso di verificare la moto in queste condizioni, avevamo predisposto due differenti soluzioni in caso di corsa bagnata . Sono partito bene e riuscivo a tenere il passo del terzetto di testa, poi però lottando con Olive, Talmacsi e Gadea, ho perso terreno; alla fine quando dal muretto mi hanno segnalato a due giri dalla fine che ero quarto, ho pensato che salire sul podio era possibile e che avrei potuto passare Gadea. Lui era più veloce di me in un paio di punti della pista ma ero convinto di farcela, invece non è stato cosi e questo mi lascia un pò di amaro in bocca. Credo comunque di aver fatto una bella gara, sto ritrovando il gusto di guidare una 125 e stare li davanti mi da fiducia per il futuro”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati