125cc – Istanbul – Faubel deluso per l’andamento della corsa

125cc – Istanbul – Faubel deluso per l’andamento della corsa125cc – Istanbul – Faubel deluso per l’andamento della corsa

Hector Faubel si aspettava un risultato decisamente migliore oggi a Istanbul, tracciato che l’anno passato lo vide sul gradino più alto del podio (la sua prima vittoria nel Motomondiale). Il pilota valenciano del team Bancaja Aspar ha tentato nei primi giri, complici i problemi di Mattia Pasini, di andare in fuga, ma presto si è rivelato un pensiero a dir poco azzardato. Raggiunto dal gruppetto degli inseguitori, Hector ha pensato bene di controllare l’azione dei suoi colleghi della ottavo di litro per sferrare l’attacco negli ultimi passaggi. Arrivati a quel punto, però, Faubel si è toccato con De Rosa: un contatto che gli ha fatto perdere diverse posizioni, chiudendo 10° e perdendo qualche punticino in campionato sui diretti concorrenti per il titolo Talmacsi e Pesek…

“Non sono contento perchè ovviamente il mio obiettivo era ben altro del decimo posto”, afferma Hector Faubel. “Sono convinto di aver disputato una buona corsa: all’inizio ho cercato di guadagnare margine per tentare una fuga, ma i piloti alle spalle mi hanno presto raggiunto. A quel punto ho cercato di controllare la situazione prima di “spingere” negli ultimi giri, quando proprio nel finale mi sono toccato con De Rosa. Questo mi ha fatto perdere diverse posizioni e anche la moto in quel momento non riusciva più ad andare come prima… Sono deluso, ho comunque raggranellato qualche punto ed in classifica siamo tutti molto vicini”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati