125cc – Estoril Prove libere 2 – Prova di forza di Nico Terol

125cc – Estoril Prove libere 2 – Prova di forza di Nico Terol125cc – Estoril Prove libere 2 – Prova di forza di Nico Terol

Il vincitore delle prime due gare del motomondiale 2011 classe 125cc, Nico Terol, continua a fare sul serio. Il pilota del Team Bankia Aspar dopo aver dominato le prime prove libere del Gran Premio del Portogallo (terza tappa del motomondiale 2011) è stato il più veloce anche nella seconda sessione a Estoril. Lo spagnolo ha inflitto distacchi pesanti alla concorrenza staccando il secondo classificato nella lista dei tempi di sette decimi. Terol che ha girato in 1’46″385 ha preceduto il tedesco Sandro Cortese e il francese della Derbi Johan Zarco. Quest’ultimo accusa un distacco superiore al secondo (+ 1″064) e alle sue spalle troviamo Hector Faubel e Miguel Oliveira.

Dal portoghese in poi i distacchi iniziano a farsi davvero pesanti con Alberto Moncayo (Andalucia Banca Civica) a quasi due secondi dal leader così come Jonas Folger e Danny Kent. Distacco superiore invece ai due secondi a partire dalla nona posizione occupata da Luis Salom; lo spagnolo che corre con un’Aprilia dell’RW Racing GP accusa infatti un ritardo di 2″022 e precede Adrian Martin, Maverick Vinales ed Efren Vazquez.

Primo degli italiani è Simone Grotzkyj con il quattordicesimo tempo mentre Luigi Morciano è diciannovesimo con l’Aprilia del Team Italia FMI. Venticinquesimo è invece il suo team-mate Alessandro Tonucci mentre il napoletano Francesco Mauriello in sella all’Aprilia del WTR-Ten10 Racing è trentesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

125cc Prove Libere 2 Jerez - GP Spagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio