125cc Estoril, Gara: Terol stravince su Cortese, Zarco beffa Viñales sul traguardo

125cc Estoril, Gara: Terol stravince su Cortese, Zarco beffa Viñales sul traguardo125cc Estoril, Gara: Terol stravince su Cortese, Zarco beffa Viñales sul traguardo

Dopo la gara della MotoGP, scendono in pista anche i piloti delle 125cc. Allo spegnersi dei semafori, si impossessa facilmente della prima posizione il poleman Nico Terol, seguito dal padrone di casa, il portoghese Miguel Oliveira. Sandro Cortese segue in terza posizione, ma in poche curve passa Oliveira e si mette alla caccia di Terol. Proprio lo spagnolo, al secondo passaggio, ha già quasi due secondi di distacco.

Nel frattempo, i pochi italiani in 125 non convincono: dopo l’assenza di Tonucci, Morciano incappa in una partenza anticipata ed è sanzionato con un ride through, mentre il migliore è sempre Grotzky Giorgi, ma ben oltre la top ten. A metà gara, Terol conduce saldamente a sei secondi di distacco su Faubel, che a 11 giri dalla fine scavalca Sandro Cortese e si pone in seconda posizione.

L’unico spunto di bagarre della gara è infatti tra Cortese e Faubel: a pochi giri dalla fine, il tedesco riesce di nuovo ad avanzare lo spagnolo, salvo poi perdere il posteriore e ricedere la posizione all’avversario. L’italo tedesco però non sembra cedere, e di nuovo mette le ruote davanti a Faubel. A cinque giri dalla fine, anche Vinales e Zarco sembrano poter dire la loro nella lotta per il podio:  infatti Faubel cade e  lascia i due in bagarre per la terza posizione.

Alla fine Zarco e Vinales terminano la gara al photo finish, con il francese che batte lo spagnolo di pochissimi millesimi. Lì davanti vince, come secondo le aspettative, Nico Terol con 3 secondi di vantaggio, mentre Cortese è secondo. L’italiano Grotzky Giorgi centra la decima posizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati