125cc – Donington QP2 – La pioggia porta Simone Corsi in pole

125cc – Donington QP2 – La pioggia porta Simone Corsi in pole125cc – Donington QP2 – La pioggia porta Simone Corsi in pole

La pioggia non lascia scampo ai piloti della 125cc: nessuna possibilità di migliorarsi, si guarda ai tempi di ieri, con Simone Corsi autore della pole position, seconda stagionale ed in carriera dopo quella ottenuta a Estoril. Solito clima inglese per una griglia che premia il pilota capitolino, autore ieri di un guizzo che gli è servito e bastato per tener testa alla coppia del Team Aspar, Gabor Talmacsi e Sergio Gadea, con il primo degli idoli di casa, Scott Redding, quarto a chiudere la prima fila. Non cambia dunque la classifica, anche se bisogna registrare il forfait di Pol Espargaro: quinto in griglia, non sarà al via domani complice una caduta nella mattinata, dove ha rimediato la frattura della clavicola sinistra. Brutta tegola per il pupillo di Dani Amatriain, a questo punto in forse anche per l’appuntamento di settimana prossima al TT Circuit Van Drenthe di Assen. Disdetta per “Polyccio”, una gara a Donington che non lo vedrà protagonista nell’incertezza più assoluta riguardanti le previsioni metereologiche: sole? Pioggia? Tutto è possibile con incognite sui valori in campo e pronostico più che mai apertissimo.

Il più costante, se vogliamo, è stato Gabor Talmacsi, secondo ieri, altrettanto oggi oggi sul bagnato, avvicinato di venti centesimi dallo “specialista” e leader di campionato Mike Di Meglio, purtroppo solo 21° in griglia per problemi vissuti nella sessione del venerdì. Il più veloce però con la pioggia è stato Raffaele De Rosa, autore del miglior crono in 1’52″142, a questo punto tra i papabili favoriti per il successo in caso di una gara bagnata. Non sottovalutiamo Andrea Iannone, sesto nei due turni e dai precedenti… importanti con la pioggia, ripensando a Shanghai.

Prima di seguire le Qualifiche della MotoGP, segnaliamo le cadute di Jules Cluzel, Danny Webb, Stefano Bianco e la coppia Repsol KTM, Marc Marquez ed il rientrante Esteve Rabat.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati