125cc – Donington Park QP2 – Prima fila per Simone Corsi

125cc – Donington Park QP2 – Prima fila per Simone Corsi125cc – Donington Park QP2 – Prima fila per Simone Corsi

Con un guizzo, Simone Corsi, unico portacolori della Gilera in 125cc, è riuscito a ottenere la prima fila (quarto tempo) nel Gran Premio di Donington Park riservato alle ottavo di litro. Il romano, alla sua terza prima fila nel tracciato inglese, è stato protagonista inizialmente di una caduta, rimediata subito con questa grandissima prestazione. In più domani Simone Corsi punta al podio…

“Sono molto contento di come sta andando questo fine settimana. I ragazzi del team hanno fatto un ottimo lavoro e la moto va veramente bene. A metà turno ero anche riuscito a realizzare il miglior tempo ma purtroppo, all’ultima curva del giro successivo, ho forzato troppo e sono caduto. La mano infortunata a Barcellona, mi è rimasta sotto la moto, tra la manopola e l’asfalto, e senza l’aiuto dei commissari non sarei neppure riuscito a rialzarmi. Quando sono rientrato, mi sono reso conto di aver perso un po` di fiducia, ed in effetti, nell’ultimo intertempo perdevo molto e questo non mi ha permesso ne di migliorami, ne tantomeno di provare a realizzare la pole. Comunque sono soddisfatto, partire in prima fila è importante. Spero di poter approfittare di questa opportunità. Punto al podio, la pista mi piace, e voglio far bene!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia