X
    Categorie: 125cc

125cc – Donington Park FP1 – Rabat il più veloce prima della pioggia

Esteve Rabat è stato l più veloce nella prima sessione di prove della 125 sul tracciato di Donington Park, decima tappa del motomondiale 2009: una prestazione resa più facile della pioggia, arrivata dopo pochi minuti dal via della sessione. Il pilota spagnolo del team Blusens Aprilia, in quel momento in pista, ha così fermato i cronometri sull’1’45.105, capeggiando il plotone delle 125 con Jonas Folger secondo seguito dal compagno di squadra all’Ongetta Team ISPA, Andrea Iannone.

In quarta posizione si trova Marc Marquez che precede Nico Terol ed un altro italiano, Lorenzo Zanetti, con Sergio Gadea settimo davanti a Joan Olive (sul podio al Sachsenring), Bradley Smith e la sorpresa Luis Salom a completare la top ten.

Solo diciasettesimo Julian Simon poco impegnato in pista se non nei minuti finali, con gli altri italiani in queste posizioni: 22° Savadori, 23° Marconi, 26° Vitali e 27° Simone Corsi, piazzamento condizionato dalle condizioni climatiche e solo 5 effettivi minuti di prove sull’asciutto.

Alessio Brunori: