X
    Categorie: MotoGP

125 – Motegi QP2 – Seconda fila per Manuel Poggiali

La seconda giornata di prove si è svolta con un bel sole e una temperatura vicina di circa 30 °C. Manuel Poggiali si è migliorato di oltre due decimi, ma è retrocesso in ottava posizione e partirà così dalla seconda fila. Il compagno di squadra Lukas Pesek ha abbassato il tempo di venerdì di 1”740, ma rimane ancora attardato rispetto ai migliori.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 8º (1’59”460)

“Personalmente sono soddisfatto di quello che ho fatto: ho guidato al meglio e più di così non si poteva fare. Qui abbiamo nuovo materiale, che abbiamo provato questa mattina, ma che non siamo riusciti a sistemare al meglio. Così nel pomeriggio ci siamo concentrati sui ‘vecchi’ pezzi, che conosciamo meglio. Scatterò dalla seconda fila e si può quindi fare una buona gara, anche se so benissimo che sarà dura, perché quando siamo in mezzo al gruppo facciamo un po’ più di fatica, rispetto a quando posso guidare da solo”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 23º (2’00”750)

“Abbiamo risolto i problemi che ci avevano rallentato ieri. Ho quindi iniziato queste prove con grandi aspettative, invece sono molto indietro. Purtroppo non so spiegare perché, non so esattamente cosa sia successo: la verità è che sono molto indietro”.

Metis Racing Team

Alessio Brunori:
Articoli Correlati