125 cc – QP1 Motegi – Simoncelli e Pasini in prima fila provvisoria

125 cc – QP1 Motegi – Simoncelli e Pasini in prima fila provvisoria125 cc – QP1 Motegi – Simoncelli e Pasini in prima fila provvisoria

Marco Simoncelli (NoCable Team) e Mattia Pasini (Totti Top Sport NGS) hanno concluso il primo turno delle prove ufficiali del Gp del Giappone rispettivamente in seconda e quarta posizione. Sulla pista di Motegi, non particolarmente adatta alle prestazioni del monocilindrico Aprilia, Marco Simoncelli è riuscito a far segnare il suo miglior tempo in 1’59″682 a 0″545 dalla pole siglata da Mika Kallio.

“Correre su questa pista per me è molto faticoso – ha detto Simoncelli – andare forte come le moto ad ammissione lamellare non è per niente facile e la mia struttura fisica non mi aiuta. In sostanza ho gli stessi problemi che avevo a Brno dove la moto faticava ad uscire dalle curve lente. Ora spero di fare bene anche domani e per la gara che il caldo si plachi. La particolarità dell’asfalto di Motegi, infatti, è che quando la temperatura aumenta viene fuori dello sporco che rende il il manto stradale scivoloso. Nel fare il mio tempo non ho avuto problemi di traffico, sono quasi sempre riuscito a girare da solo. Le file di piloti a me non danno fastidio, spero sempre non ci sia in mezzo qualche pilota poco esperto che mi faccia cadere.”

Subito alle spalle dell’ex Campione del Mondo Manuel Poggiali, Mattia Pasini ha fermato al meglio il cronometro a 1’59″821 valido per il quarto posto della prima fila provvisoria.

“Non sono ancora al 100% della messa a punto – ha detto Pasini – dobbiamo ancora fare meglio nel reparto ciclistico, ma sono sicuro che già domani ne verremo a capo. Del resto, tutte le volte che abbiamo avuto dei problemi, abbiamo avuto una bella domenica, per questo sono fiducioso. La giornata di oggi è stata interamente dedicata alla messa a punto della moto in vista della gara ma nel mio giro veloce ho fatto anche qualche errore dovuto alla troppa foga. Domani cercherò di essere ancora più avanti.”

Dietro Pasini, in quinta posizione troviamo Hector Faubel (Master Aspar Team) con il tempo 1’59″937, mentre in 12° posizione e in terza fila provvisoria c’è il compagno di squadra Sergi Gadea (Master Aspar Team) che non è riuscito a far meglio di 2’00″678.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia