125 cc – Motegi – Poggiali grande protagonista

125 cc – Motegi – Poggiali grande protagonista125 cc – Motegi – Poggiali grande protagonista

Nelle prove, Manuel Poggiali aveva dimostrato di essere competitivo e la gara lo ha confermato.Scattato benissimo dalla seconda fila, Manuel è risalito fino al quinto posto, a circa un secondo dalla vetta. Poi, Poggiali ha un po’ rallentato, rimanendo comunque nel gruppo di testa, chiudendo al sesto posto, una gara fermata dalla bandiera rossa al sedicesimo giro, con la classifica valida al 15esimo giro, per un brutto incidente che ha coinvolto Luthi e Gadea, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Lukas Pesek partiva molto attardato e con una discreta rimonta è riuscito a risalire fino alla 17esima posizione, prima di essere costretto al ritiro nel corso del 14esimo giro.

Manuel Poggiali #54 (Gilera), 6º (30’13”473)
“Se la gara non fosse stata fermata, avrei forse potuto superare anche Pasini, perché era qualche giro che non andava fortissimo. Anche oggi ho fatto il meglio con quello che avevo a disposizione, ma voglio ringraziare la squadra, perché oggi abbiamo utilizzato del materiale nuovo, che ha reso più competitiva la moto. Ancora non basta, però, e spero che in Malesia venga fatto un ulteriore passo in avanti. E’ stata una bella gara e sono soddisfatto del risultato.”

Lukas Pesek #52 (Derbi), non classificato
“Purtroppo sono stato costretto a rientrare al box per un problema tecnico. Fin dai primi giri, la temperatura dell’acqua del motore era altissima, fino a che ho sentito un rumore strano e ho dovuto ritirarmi.”

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati