X
    Categorie: MotoGP

125 cc – Catalunya QP1 – Inizio positivo per Poggiali e Pesek

A soli cinque giorni di distanza dal GP d’Italia, il motomondiale torna in pista sulla avvincente pista del Montmelò, situata alla periferia di Barcellona. Il tracciato è lungo 4727 metri, per un totale 13 curve, delle quali 8 a destra e 5 a sinistra, con il rettilineo principale, quello dei box, che misura poco più di un chilometro. E’ un circuito tecnico, sul quale Manuel Poggiali si è trovato subito a suo agio. Più attardato Lukas Pesek, comunque già piuttosto veloce.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 7º (1’53”191)

E’ stata una giornata positiva. La squadra ha lavorato bene e abbiamo fatto un netto passo in avanti rispetto al Mugello e contiamo di farne altro da qui a domenica. Al di là della posizione in classifica, è decisamente il mio miglior venerdì dall’inizio dell’anno e il feeling è sempre maggiore. Insomma, per il momento sono ottimista e spero sia solo l’inizio di un fine settimana da protagonista”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 10º (1’53”348)

“Questa pista mi piace molto ma, purtroppo, non ho potuto spingere come avrei voluto. Forse è successo qualcosa nel motore: non è veloce come dovrebbe e domani dovremo lavorare per migliorare questo aspetto. Sinceramente mi aspettavo un po’ di più da questa prima giornata di prove”.

Metis Racing Team

Alessio Brunori:
Articoli Correlati