125 cc – Catalunya QP1 – Inizio positivo per Poggiali e Pesek

125 cc – Catalunya QP1 – Inizio positivo per Poggiali e Pesek125 cc – Catalunya QP1 – Inizio positivo per Poggiali e Pesek

A soli cinque giorni di distanza dal GP d’Italia, il motomondiale torna in pista sulla avvincente pista del Montmelò, situata alla periferia di Barcellona. Il tracciato è lungo 4727 metri, per un totale 13 curve, delle quali 8 a destra e 5 a sinistra, con il rettilineo principale, quello dei box, che misura poco più di un chilometro. E’ un circuito tecnico, sul quale Manuel Poggiali si è trovato subito a suo agio. Più attardato Lukas Pesek, comunque già piuttosto veloce.

Manuel Poggiali #54 (GILERA), 7º (1’53”191)

E’ stata una giornata positiva. La squadra ha lavorato bene e abbiamo fatto un netto passo in avanti rispetto al Mugello e contiamo di farne altro da qui a domenica. Al di là della posizione in classifica, è decisamente il mio miglior venerdì dall’inizio dell’anno e il feeling è sempre maggiore. Insomma, per il momento sono ottimista e spero sia solo l’inizio di un fine settimana da protagonista”.

Lukas Pesek #52 (DERBI), 10º (1’53”348)

“Questa pista mi piace molto ma, purtroppo, non ho potuto spingere come avrei voluto. Forse è successo qualcosa nel motore: non è veloce come dovrebbe e domani dovremo lavorare per migliorare questo aspetto. Sinceramente mi aspettavo un po’ di più da questa prima giornata di prove”.

Metis Racing Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati