X

Tutto pronto per la seconda edizione del SIC Supermoto Day, non ci sarà Valentino Rossi

Ormai ci siamo quasi, sabato e domenica prossima andrà in scena a Latina la seconda edizione del SIC Supermoto Day, un weekend dedicato ai motori per ricordare Marco Simoncelli scomparso poco più di due anni fa in un tragico incidente occorsogli a Sepang, durante i primi giri della gara della MotoGP.

Tanti i protagonisti in pista, tra cui  Max Biaggi che correrà in coppia con il nove volte tricolore Supermoto, Ivan Lazzarini. Lo scorso anno a vincere la prima edizione fu Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi (su TM) chiuse la gara terzo e Max Biaggi ottavo (su Aprilia). Oltre alle gare di Supermotard ci saranno anche altri spettacoli.

Domenica invece oltre ai sopra citati Dovizioso e Biaggi in pista anche Niccolò Antonelli, Michele Pirro, Simone Corsi, Troy Corser, Andrea Bartolini, Ben Bostrom, Davide Gozzini, Doriano Romboni, Romano Fenati, Eugene Laverty, Raffaele De Rosa, Michel Fabrizio, Siffredi, Alessandro Gramigni, Gianluca Nannelli, Ivan Clementi, Viziello, Stump, Sikkelerus, DJ Ringo, Meda e tanti altri campioni che potrete scoprire entrando nella pagina Facebook: SIC SUPERMOTO DAY.

Per acquistare i biglietti (il biglietto intero ha un costo di € 25 il sabato e 35 la domenica) basta andare sulla pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/548591755216102/?notif_t=group_activity). Accesso gratuito per i bambini al di sotto dei 130 cm di altezza. Inoltre sono disponibili biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni (300 al sabato e 300 la domenica), ma l’acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara.

Valentino Rossi dà forfait

Valentino Rossi non ci sarà, anche se la motivazione non sembra essere così convincente “Purtroppo, al 99% non potrò esserci – ha detto Rossi – il problema è la moto. La Yamaha non riesce a fornirmene una in tempo per correre e, per motivi contrattuali, non posso farlo con altri marchi.”

Un forfait che lascia l’amaro in bocca e che non farà piacere a nessuno. Rossi oltre ad essere amico del compianto SuperSic è anche stato coinvolto seppur incolpevolmente nell’incidente costato la vita al pilota di Coriano.

Rossi ha poi confermato la sua assenza scrivendo sul suo profilo ufficiale Facebook “Comunque, se potete, andate a fare un giro, ci saranno un sacco di piloti forti e tutto il ricavato andrà alla fondazione Marco Simoncelli.”

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (6)

  • ma cos'è? o ha la moto per fare 1^ oppure non và? Non può mica andare con un 450 anche "da concessionario" visto che si tratta di un evento benefico? Per la fondazione del suo amico Sic? No eh? lui ci andava per mettersi in mostra, se non può far 1^ sta a casa, bravo VR complimenti sempre meglio

    • BRAVISSIMO !
      Mi hai tolto le parole di bocca è quello che stavo per scrivere anch'io, infatti lui è un poverello che gli mancano i soldi per comprarsi una moto dal concessionario, ma per piacere è pure un gran taccagno.
      Avrebbe fatto più bella figura se diceva "non vengo perchè tanto le busco anche stavolta e non posso dare la colpa a nessuno" sarebbe stato molto più credibile, sempre il solito non si smentisce mai per la persona di ...... che è !
      Per il Sic poi !
      Ma arriveranno i soliti chiavi che lo difendono, vedrai.
      Complimenti invece a tutti gli organizzatori e ai grandi campioni che hanno partecipato all'evento per l'impegno e il tempo dedicato e vergogna per il falsone.

      • Ah, sicuramente un "verso" come in ognuno dei miei post è di enea e sono quasi sicuro di sapere anche quali sono i primi 4 o 5, ahahahahah banali !

Articoli Correlati