X

Tissot Pole Position Award – MotoGP Misano

 

Cronometrista ufficiale dal 2001 per la MotoGp, Tissot organizza per ognuna delle tappe del campionato del Mondo, nella giornata del sabato, una premiazione dedicata ai piloti che stabiliscano il giro più veloce nelle prove ufficiali. In occasione del Gran Premio di S.Marino e della Riviera di Rimini che si tiene presso il circuito di Misano,  a consegnare i tre orologi MotoGP 2013 Collection, c’era proprio il vostro inviato di Motorionline, Matteo Pozzi. I premiati, che partiranno davanti a tutti la domenica, sono Jonas Folger in Moto3, Pol Espargarò per la classe Moto2 e Marc Marquez nella classe regina, giunto già alla sesta pole position nell’anno del debutto e sempre più lanciato verso il clamoroso successo nel campionato mondiale d’esordio e all’età di appena 20 anni.  

Caduto nella sessione di pratica del mattino, nel pomeriggio ha stabilito il nuovo record della pista intitolata a Marco Simoncelli. Il leader del campionato ha ricevuto il suo sesto Tissot T – Touch Expert da Matteo Pozzi di Motorionline grazie ad un tempo sul giro di 1.32.915s. Marquez è affiancato in prima fila della griglia dalla coppia Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, entrambi su Yamaha.  Per gli Ambasciatori Tissot è stato invece un pomeriggio difficile. Stefan Bradl non è andato oltre al settimo posto e Nicky Hayden è decimo sulla Ducati ufficiale. Bradley Smith è caduto in prova e in qualifica uno ed infine si è qualificato in quinta fila della griglia al 13° posto.

Pol Espargaro ha ottenuto la sua quarta pole della stagione in Moto2, ed è stato ricompensato con il suo orologio Tissot touch Racing. Nelle tre precedenti occasioni il pilota spagnolo è poi sempre andato a vincere la gara. Pol è affiancato in prima fila della griglia dal compagno di squadra Tito Rabat e dal pilota giapponese Takaaki Nakagami , che ha concluso al secondo posto nelle ultime tre gare. Fresco di due podi consecutivi, l’Ambasciatore Tissot Tom Luthi finisce qualificato al quarto posto, partendo dalla seconda fila al fianco del leader del campionato Scott Redding e di Xavier Simeon. 

Il tedesco Jonas Folger si è aggiudicato il suo secondo Tissot T Race Touch, della stagione, dopo la pole in Moto3. Sarà affiancato in prima fila per la gara di 23 giri da Alex Rins e Maverick Vinales . Il leader del campionato Luis Salom parte dalla quarta fila dopo essersi qualificato decimo.

Matteo Pozzi:
Articoli Correlati