X

Thomas Luthi (Moto2) e Jack Miller (Moto3) i più veloce dei test di Jerez

Lo svizzero Thomas Luthi (Team Interwetten Paddock) e l’australiano Jack Miller (Team KTM Red Bull Ajo) sono stati i più veloci nella due giorni di test delle classi Moto2 e Moto3 a Jerez de la Frontera.

Luthi ha fatto segnare il miglior crono di 1’42.046 davanti a Esteve Rabat (+0.239) e Jordi Torres (0.645). Buon inizio per il neonato Honda Team Asia’s con Takaaki Nakagami che ha chiuso a soli 0.822 dalla vetta e davanti al neo-pilota del Team Federal Oil Gresini Xavier Simeon. Sesto tempo per Nico Terol che ha chiuso davanti all’ottimo Sam Lowes (Speed Up), al debutto nella classe Moto2, dopo che il 2013 lo ha incoronato Campione del Mondo Supersport.

Nella Moto2 diversi i debutti, tra cui Maverick Vinales (sedicesimo tempo), Luis Salom (diciottesimo tempo) e Jonas Folger, tutti provenienti dalla Moto3. Il nuovo team Caterham (Suter) è undicesimo con Johann Zarco e diciassettesimo con l’americano Josh Herrin.

Il più veloce della Moto3 è stato invece Jack Miller, nuovo pilota del Team Red Bull KTM. Molto bene anche il suo nuovo team-mate Karel Hanika, campione 2013 della Red Bull Rookies Cup.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (2)

  • Visto come è andata a Nakagami aspetto a cantar "vittoria", ma io l'avevo detto qualche giorno fa che il mondiale 2014 + di Luthi. Rabat subito veloce anche con la nuova squadra. Sorprendentemente rapidi Hanika e Lowes.

Articoli Correlati