X

Supersport 300 | Victor Steeman non ce l’ha fatta [VIDEO]

Supersport 300 – Victor Steeman ci ha lasciati, il 22enne è deceduto a causa delle conseguenze riportate dopo il serio incidente occorso durante Gara 1 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300 in occasione del Round Pirelli del Portogallo all’Autodromo Internacional do Algarve.

Il pilota del Team MTM Kawasaki era rimasto coinvolto con altri piloti in un incidente in curva 14 e la situazione era apparsa subito gravissima. La gara era stata sospesa per soccorrere lo sfortunato pilota che era poi trasportato al centro medico del circuito per poi essere successivamente trasferito in elicottero all’ospedale di Faro.

Nonostante tutti gli sforzi compiuti dallo staff medico del circuito, dai commissari, dallo staff ospedaliero, Steeman purtroppo non è riuscito ad andare oltre le lesioni riportate.

Come riporta il sito ufficiale della Superbike, Steeman ha firmato un’ottima stagione 2022 nel Campionato del Mondo FIM Supersport 300 arrivando al Round Pirelli del Portogallo ancora in lizza per il titolo mondiale. Quattro vittorie, cinque podi e tre pole position per lui in questa annata con 12 arrivi in zona punti su 14 gare disputate. Con la pole position conquistata al Circuit de Barcelona-Catalunya ha scritto una pagina di storia diventando il pilota con il maggior numero di pole nel WorldSSP300.

La sua famiglia ha diramato una nota: “Purtroppo quello che tutti i genitori di un pilota di motociclismo temono sempre è accaduto. Il nostro Victor non è riuscito a vincere quest’ultima gara. Nonostante l’insopportabile perdita e il dolore, siamo estremamente orgogliosi di condividere con voi che il nostro eroe è riuscito a salvare altre cinque persone donando i suoi organi. Vogliamo ringraziare tutti per il modo in cui avete vissuto con noi questi ultimi giorni. Il nostro Victor ci mancherà moltissimo”.

La FIM, Dorna e l’Autodromo Internacional do Algarve e la nostra redazione porgono le loro più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, al team di Victor e a tutti coloro che gli volevano bene.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati