X

Superbike| Zambenedetti per il post Marinelli?

L’addio di Ernesto Marinelli, che dopo 22 anni lascia Ducati in cui ricopriva il ruolo di Responsabile del Progetto Superbike, è arrivato inaspettato nel mondo delle derivate di serie che ora si chiede chi ne prenderà il posto.
A Borgo Panigale al momento stanno valutando la decisione più giusta per continuare, e non snaturare, il progetto WorldSuperbike dato che la Kawasaki, il principale rivale, non sembra lontanissimo.

Stando a quanto riportano varie indiscrezioni, sembra che in Ducati più che a un vero e proprio sostituto, si stia pensando a una ridistribuzione delle competenze di Marinelli su diverse persone già presenti in struttura ed una possibile “promozione” a maggiori responsabilità per l’Ingegnere Marco Zambenedetti, che ha trascorso quattro anni in MotoGP prima di passare la scorsa stagione in SBK nel ruolo di ingegnere di pista e analista dati.

Il prossimo anno sarà decisivo per Ducati che a fine 2017 inizierà infatti i test della nuova quattro cilindri, che dovrà essere pronta per la stagione 2019, per cui non si dovrà sbagliare mosse.

Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Michela Alitta:
Articoli Correlati