X

Superbike | Round Magny-Cours, Gara1: vince Bautista

Tantissime emozioni al Circuit de Nevers Magny-Cours che ospita il Round Pirelli di Francia e che ci regala una grandissima vittoria da parte di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Nelle prime fasi di gara cadono sia Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK): lo spagnolo allunga in classifica.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) cade al secondo giro in uscita da curva 17 ma torna in gara – doppiato – dopo essere rientrato ai box. Un giro dopo alla curva 13 a finire a terra è anche il campione del mondo Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che è bravo a evitare di finire a terra in staccata ma poi cade a bassa velocità nella ghiaia. Rea non vince da dieci gare mentre il turco mette fine alla sua striscia di otto podi consecutivi.
Ne approfittano Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che va al comando al settimo giro alla chicane Nurburgring. Per lui è la prima vittoria a Magny-Cours mentre per Redding è la miglior prestazione con BMW. 24° successo per Bautista e 40° podio per l’inglese.

Il terzo posto è di Axel Bassani (Motocorsa Racing) che approfitta delle cadute di Rea, Razgatlioglu e Loris Baz (Bonovo Action BMW): il francese cade alla curva 13 ma poi torna in pista. Bassani lotta con Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) che finisce nella ghiaia al 14° giro uscendo da curva 1. Per Axel è del secondo podio nel WorldSBK.
Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) – quinto – sembrava potersi giocare il podio ma viene passato da Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Sesto posto finale per Rinaldi.

Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) termina settimo davanti a Philipp Oettl (Team Goeleven), Iker Lecuona (Team HRC) e a Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) che chiude la top ten.

Razgatlioglu finisce nelle retorovie ma poi rimonta e arriva 11° precedendo Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team) – al rientro dall’infortunio – Xavi Vierge (Team HRC), Baz e Luca Bernardi (BARNI Spark Racing Team).

Di seguito i primi dieci piloti al traguardo di Gara1:

1. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati)
2. Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) +4.079
3. Axel Bassani (Motocorsa Racing) +6.751
4. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +8.531
5. Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +9.022
6. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) +17.260
7. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK)
8. Philipp Oettl (Team Goeleven)
9. Iker Lecuona (Team HRC)
10. Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing)

Giro veloce: Alvaro Bautista, Ducati – 1’36.715

Michela Alitta:
Articoli Correlati