X

Superbike | Round Indonesia: Bautista chiuderà i giochi a Mandalika?

Al termine del Round Motul di Argentina al Circuito San Juan Villicum, grazie a due vittorie e un secondo posto, Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) è riuscito ad incrementare notevolmente il vantaggio che già aveva accumulato in classifica iridata del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.

Il Ducatista arriva in Indonesia, teatro del penultimo round della stagione, con un margine di 82 punti su Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) e 98 su Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).
Ciò significa che Bautista può chiudere i giochi al Pertamina Mandalika International Street Circuit, dato che sono solo 124 i punti ancora in palio: addirittura ha la possibilità di chiudere la partita già in Gara 1, nel caso in cui conquistasse 18 punti su Razgatlioglu e uno su Rea dato che alla fine di Gara 1 dovrà avere 99 lunghezze su entrambi.
In caso di arrivo a pari punti, infatti, si considerano soltanto le vittorie nelle gare sulla lunga distanza e al momento Bautista ne vanta 12 contro le cinque del turco, con sole 4 gare da qui alla fine della stagione).

Bautista sarà campione del mondo se:
• Vince e Razgatlioglu non fa meglio di ottavo
• Arriva secondo, Razgatlioglu non fa meglio di 13° e Rea non vince Gara 1
• Se Bautista non arrivasse primo o secondo, ci si sposterebbe alla giornata di domenica, sempre in Indonesia. Rea non sarà più della partita se Bautista porterà a casa punti e se in Gara 1 starà davanti al nordirlandese.

Michela Alitta:
Articoli Correlati