X

Superbike | Round Imola: Marco Melandri è pronto per la sua gara di casa

oltre al team Aruba Racing Ducati, anche il GRT Yamaha WorldSBK, stando a quanto riporta Moto.it, avrebbe svolto dal 30 aprile al 2 maggio a Magione una sessione di test privati per prepararsi ad affrontare il quinto round del mondiale che si terrà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dal al 10 al 12 maggio.

Presenti in pista ovviamente i due piloti titolari, Marco Melandri e Sandro Cortese, che hanno provato novità già introdotte nelle YZF-R1 ufficiali di Alex Lowes e Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK): il pilota italiano spera di risolvere grazie a queste migliorie le difficoltà incontrate dopo il buon inizio di Phillip Island dove è arrivato terzo in Gara 1.
Ad Aragon infatti è arrivato 11° e 12° al traguardo, mentre in Olanda non è andato oltre la 12esima e la 14esima posizione, ricoprendo ora la settima posizione nella classifica piloti. Nel corso di questi appuntamenti ha spesso detto di avere difficoltà nell’adattarsi alla Yamaha e continua ad avere problemi con i freni e in curva.

Le due giornate in pista sono state a porte chiuse ma, stando a quanto trapelato, sono state positive per Melandri che si prepara così ad affrontare il round di Imola con una maggiore carica positiva.

Michela Alitta:
Articoli Correlati