X

Superbike Portimao: le dichiarazioni di Carlos Checa e Davide Giugliano al termine delle gare di Portimao

Al termine del weekend portoghese, ecco le dichiarazioni dei piloti del Team Althea.

Carlos Checa:

“La seconda posizione e’ molto positiva, considerando la pioggia ed il fatto che la gara e’ stata fermata. E’ stata difficile perche Tom si e’ difeso molto bene nell’ultima fase e quindi provare a sorpassarlo sarebbe stato molto rischioso.

Ho dovuto gestire bene le gomme perché l’asfalto continuava ad asciugarsi. Alla fine ho provate a migliorare il mio passo, e forse ero leggermente più forte di Tom, ma non c’era spazio per passarlo.

Comunque siamo molto contenti, ringrazio tutto il mio team per il grande lavoro che hanno fatto in questo weekend; questo e’ un grande risultato.

Nella seconda manche ero con il gruppo davanti ma poi ho avuto un problema e la moto non andava. Ho dovuto disattivare il traction control; poi l’ho riattivato, forse si e’ resettato e ha ripreso a funzionare correttamente.

Ho fatto un bel recupero, facendo molti sorpassi ma non è stato facile, facevo più fatica rispetto a come ero andato durante le prove. Considerando tutto quello che e’ successo, il quinto posto è stato un buon piazzamento.

Ora pensiamo alla prossima gara; voglio concludere questa stagione nel miglior modo possibile”.

Davide Giugliano:

“Non ci voleva quello che ci e’ successo oggi.
Nella prima manche un contatto fra me e Melandri mi ha lasciato per terra. Mi sono fatto male alla caviglia sinistra ma fortunatamente ero in grado di partecipare alla seconda manche.

In gara 2 poi ho sentito fin da subito che c’era qualcosa che non andava all’anteriore della mia moto. Dopo aver perso tanto terreno nell’arco di un paio di giri, sono tornato al box. Abbiamo cambiato le gomme e sono tornato in pista solo per fare qualche prova e tutto e’ andato bene, quindi sembra che sia stato un problema con la gomma anteriore.

E’ un peccato perché mi sentivo in grado di fare due belle gare oggi, ma sarà per la prossima volta”.

Francesca Galbiati:

Guarda i Commenti (1)

  • Ma la Pirelli lo fa'o non lo fa'un minimo di controllo di qualita'?Come si fa'a fornire un set di pneumatici difettosi? E non capita una volta ogni morte di Papa,sento i piloti che la cosa si ripete spesso;E'incredibile!!!!!Tutta colpa del monogomma che e'una bestemmia a quei livelli li'.

Articoli Correlati