X

Superbike: Pole e record per Tom Sykes

Sul tracciato del Mazda Raceway di Laguna Seca Tom Sykes è stato autore di un giro fenomenale con cui ha frantumato il precedente record della pista, fatto segnare l’anno scorso da Sylvain Guintoli: un 1:21.811 che gli è valso la 23° pole in carriera, la quarta in questa stagione.

L’obiettivo del Campione del Mondo è quello di allungare ancora sui suoi avversari nella corsa al titolo, prima della lunga pausa estiva: in qualifica ha messo una seria ipoteca sulle gare di oggi e ha ribadito che chi vorrà strappargli il titolo dovrà superarsi.

Nelle dichiarazioni post-qualifica, il pilota inglese della Kawasaki, ha scherzato anche su una piccola avventura avuta al famoso cavatappi e ha confessato che il weekend, nonostante la prole, non era stato affatto semplice:

“E’ molto emozionante conquistare la pole qui, soprattutto dopo che abbiamo faticato un po’questo fine settimana e alcuni dei nostri avversari sono andati molto forte” – ha detto Tom Sykes – “Abbiamo migliorato lentamente ma costantemente, la moto lavorava sempre meglio con il passare del tempo e sono molto più fiducioso per domani. E’fondamentale essere in prima fila, quando ho messo una gomma da qualifica ho avuto una spinta in più e sono riuscito a ottenere il miglior giro. Ho avuto una piccola avventura al Corkscrew ma sono riuscito a venirne fuori e a fare il tempo sul giro. Sono felice perché è un ottimo crono e tutti i ragazzi hanno lavorato duramente per ottenerlo. Saremo molto vicini domani perché molti piloti hanno un buon passo di gara, ma non vedo l’ora di correre “.

Michela Alitta:
Articoli Correlati