X

Superbike Phillip Island: giornate difficili in casa Kawasaki ma entrambi i piloti sono fiduciosi per la prima gara

Giornate difficili per il pilota di casa Kawasaki Tom Sykes a Phillip Island dopo il brutto incidente di giovedì scorso nei test privati.

L’inglese di casa Kawasaki sta cercando di riprendersi al meglio per la prima gara della stagione Superbike e il terzo tempo ottenuto nella seconda giornata di test ufficiali fa ben sperare.

Ecco le sue dichiarazioni al termine della sessione odierna:

Oggi ho dovuto forzare molto il braccio infortunato; anche il polso e i nervi sono doloranti ma, anche grazie al mio team, sono riuscito a fare un buon lavoro.
Ci tengo a ringraziare tutta la mia squadra ed il mio Team Manager Guim perché hanno fatto molto per me dopo l’incidente di giovedì. Oggi ci siamo riorganizzati e siamo riusciti a portare avanti il lavoro iniziato in precedenza.
C’è ancora molto da fare ma i ragazzi hanno fatto ottimi progressi, semplificandomi molto le cose. Sono riuscito a risalire in moto e a divertirmi, cosa molto importante.
Non è stato facile tornare in pista dopo l’incidente ma ci sono riuscito e ho raccolto molte informazioni utili.
Sono fortunato ad avere questa squadra, siamo riusciti a recuperare molto tempo perso.
Anche ieri abbiamo fatto molti giri e questa mattina mi sono svegliato tranquillo.”

Anche per Loris Baz non è stato facile tornare in pista dopo l’incidente dei giorni scorsi.

Ecco le sue dichiarazioni:

Non è stato facile iniziare questi test perché sono caduto in quelli precedenti e non è stato facile recuperare la confidenza che avevo prima quindi ho girato di gran lunga sotto il mio limite.
E’ molto importante sentirsi bene sulla moto e lasciarla correre nelle curve.
Credo che ad un certo punto il feeling sia tornato perché siamo riusciti a migliorare molto e questo è molto importante.
Penso che stiamo andando nella direzione giusta e che venerdì saremo in forma.”

Francesca Galbiati:
Articoli Correlati