X

Superbike Magny-Cours, Gara 2: Jonathan Rea consolida la sua leadership

Superbike, Fassi French Round, Gara 2.Anche se non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria, Jonathan Rea è stato capace di difendere bene il suo vantaggio in classifica iridata: il Campione in carica supera l’undicesimo round di Magny-Cours a +48 da Sykes e a +81 da Davies.

Se Gara1 Rea è stato battuto dal suo compagno di squadra e rivale in campionato per il terzo gradino del podio, la domenica si è preso la rivincita salendo sul secondo gradino del podio dietro al vincitore Chaz Davies, imprendibile questo fine settimana sia sull’asciutto che sul bagnato.

“Ho provato a stare davanti a Tom, questo era quello che avevo in programma perché lui ora è molto forte ed è difficile superarlo, nella migliore delle ipotesi. Quando ho provato a superarlo in frenata, sfortunatamente Chaz ci ha passati. Poi ho provato a superare nuovamente Tom ma il gap che mi staccava da Chaz a quel punto era già troppo alto. Forse sono stato troppo tempo dietro a Tom, ma stava guidando davvero bene. Sono felice della mia gara perché il secondo posto era il miglior risultato che potessi ottenere e sono felice di come ho guidato” – ha detto Jonathan Rea – “Abbiamo bisogno di migliorare il set-up della moto in alcune aree, ma considerando tutto sono felice del risultato. Ho un gap di 48 punti adesso ed è bello aumentare la leadership, anche solo di un punto dopo quello che è successo al Lausitzring! Il Campionato si può vincere anche solo per un punto quindi tutti i 48 sono importanti. Se potremo avere un fine di stagione pulito, speriamo di poter fare un buon lavoro”.

Michela Alitta:
Articoli Correlati