X

Superbike Imola: il secondo round del mondiale è ufficialmente iniziato!

Il secondo round del mondiale Superbike è ufficialmente iniziato; team e piloti sono pronti e già attorniati da un clima festante, anche grazie alle varie iniziative proposte dalla città di Imola.

Ad aprire il weekend è stata la conferenza stampa avvenuta alla presenza delle autorità locali e di alcuni piloti protagonisti di questo mondiale 2012: il campione del mondo in carica Carlos Checa, il capoclassifica Max Biaggi, Marco Melandri, Jonathan Rea e Michel Fabrizio, unico italiano ad aver vinto ad Imola. Avvenne nel 2009, quando, sul podio con lui, c’era Marco Simoncelli.

Queste le dichiarazioni dei piloti:
Carlos Checa: “Qui ho vinto tre volte, questa è una pista storica e per me è sempre bellissimo correre qui Lo scorso anno ho vinto gara 2 anche grazie al guaio accorso a Jonny; è stato una vittoria stupenda perché c’era veramente tantissima gente ed ero già molto vicino al titolo.”

Max Biaggi: “Quindici anni fa vinsi qui in 250 e nel 2010 festeggiai qui il mio primo titolo Superbike: sono ricordi unici così come unica rimarrà la seconda gara di Phillip Island. Non avrei mai pensato di poter fare una gara simile, rimarrà uno dei ricordi per me più eccitanti d tutta la mia carriera. Quello di Imola è un tracciato che mi piace molto; spero di riuscire ad espugnarlo perché in Superbike non ci sono ancora riuscito ma non sarà affatto facile.”

Marco Melandri: “Per me è la pista di casa anche se qui ci ho corso solo lo scorso anno e nel 1999. Speriamo di poter essere più costanti e competitivi rispetto all’Australia.

Jonathan Rea: “Adoro questo circuito e qui la moto va bene. Spero di poter continuare e migliorare il lavoro fatto a Phillip Island.”

Michel Fabrizio: “Il tracciato di Imola mi è sempre piaciuto, lo scorso anno non è andata molto bene, quest’anno spero di poter fare meglio. Anche la moto è meglio di quanto pensassi, il team sta lavorando davvero molto bene.

Da domani le parole lasceranno spazio ai tempi e alle prestazioni in pista: appuntamento alle 15.30 per le prime qualifiche ufficiali.

Francesca Galbiati:
Articoli Correlati