X

Superbike: Il Campionato torna a Sepang per il Pirelli Malaysian Round

Dopo il felice debutto in calendario lo scorso anno, il Mondiale Superbike torna questo fine settimana al Sepang International Circuit, in Malesia, per il nono round della stagione., l’ultimo prima della pausa estiva.

Il favorito d’obbligo, visto il vantaggio monstre in classifica, è ancora una volta Jonathan Rea, anche se due settimane fa a Laguna Seca non è stato in grado di lottare per la vittoria, con un Chaz Davies irraggiungibile e un Tom Sykes che non ha fatto sconti.
Proprio loro due saranno i suoi principali avversari e certamente daranno il massimo per complicargli la vita come in California.

Chaz Davies che a Sepang correrà da solo visto che per Davide Giugliano, suo compagno di team, purtroppo la stagione, iniziata già in salita con l’infortunio a Phillip Island, è già finita.
Il pilota romano dovrà infatti affrontare un lungo periodo di convalescenza a seguito della caduta in Gara 2 a Laguna Seca in cui si è procurato di nuovo la frattura a una vertebra..
Per l’appuntamento malese il team Aruba.it Ducati ha deciso di non sostituirlo: solo dopo la pausa estiva gli subentrerà Michele Pirro, già collaudatore della squadra.

L’attesa più grande è però naturalmente per Max Biaggi, alla seconda wildcard stagionale con Aprilia Racing, che torna in pista per fare meglio della già ottima performance di Misano, provando a mettersi dietro i piloti “titolari” del team Leon Haslam e Jordi Torres.

Per quanto riguarda la copertura televisiva, anche in questo round la differenza di fuso orario si farà sentire: di seguito pubblichiamo tutti gli appuntamenti e le dirette tv.

VENERDI’ 31 LUGLIO
ore 4:00 – 4:45 prove Libere 1 (no diretta TV)
ore 9:00 – 9:45 Prove Libere 2 (no diretta TV)

SABATO 1 AGOSTO
ore 3:45 – 4:30 Prove Libere 3 (diretta Italia 2)
ore 6:30 – 7:00 Prove Libere 4 (diretta Italia 2)
ore 9:00 – 9:15 Superpole 1 (diretta Italia 1 e Italia 2)
9:25 – 9:40 Superpole 2 (diretta Italia 1 e Italia 2)

DOMENICA 2 AGOSTO
ore 3:45 – 4:00 Warm Up (diretta Italia 2)
ore 7:30 Gara 1 (diretta Italia 1 e Italia 2)
ore 10:30 Gara 2 (diretta Italia 1 e Italia 2)

Michela Alitta:
Articoli Correlati