X

Superbike: il Campionato del Mondo eni FIM Superbike torna a Laguna Seca

Per il Mondiale Superbike è proprio il weekend dei grandi annunci: dopo l’ufficializzazione dell’ingresso del round di Jerez nel calendario 2013, è arrivato l’annuncio del ritorno della gara di Laguna Seca.

Dopo otto anni di assenza, si tornerà sul circuito di Monterey a fine settembre 2013.

Ecco le parole di Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports: “Siamo veramente entusiasti di tornare a Laguna Seca per il nostro round americano. Nei dieci anni della nostra presenza lì, abbiamo assistito ad un importante incremento di interesse e partecipazione del pubblico e siamo certi che quest’evento possa diventare uno dei più importanti del calendario di un campionato competitivo come il nostro, che vede sei Case costruttrici a confronto. Il ritorno di Laguna Seca sarà senz’altro una leva per la crescita del mercato statunitense, di cui la California è parte essenziale per sua tradizione, offrendo così importanti opportunità per tutto il settore motociclistico, gli sponsor e i media.”

Anche Gill Campbell, CEO e General Manager del Mazda Raceway Laguna Seca, è entusiasta dell’accordo raggiunto: “Abbiamo un lungo trascorso insieme al Mondiale Superbike e siamo felicissimi di avere siglato questo accordo della durata di tre anni, che consolida il nostro primato tra i circuiti statunitensi”.

Francesca Galbiati:

Guarda i Commenti (3)

  • bello, bello, bello.
    spero che max non lasci, e ci faccia divertire ancora per 2 o 3 anni... il tempo di rivederlo insieme ad un vecchio per cosi dire.... "amico"!!!

  • Si infatti max può dare ancora moltissimo al motociclismo italiano.

    Secondo me può benissimo arrivare fino a 45 anni e togliersi altre soddisfazioni. Ovviamente questo cmq è una scelta personale e che qualunque sia andrà rispettata.

    Su Max resta per noi!! xD

Articoli Correlati