X

Superbike: I Team sono impegnati nei test di Aragon e Jerez

Per Kawasaki, Yamaha, Ducati e Honda non è ancora venuto il momento di andare in vacanza per la pausa invernale: con la fine della stagione agonistica, è infatti già ora di focalizzarsi sui test invernali in vista della prossima edizione del Mondiale Superbike.

Tutti e quattro scenderanno in pista in Spagna, al MotorLand Aragon e al Circuito de Jerez a partire da questa settimana fino alla fine di novembre, secondo un calendario che è già stato comunicato a Dorna dai team.

Le case che più sono state protagoniste quest’anno, Kawasaki e Ducati, faranno da apripista con un test di due giorni che è partito ieri, 27 ottobre.
Sykes sarà l’unico pilota Kawasaki in pista, in quanto Rea resterà a casa per assistere alla nascita del suo secondogenito.

La squadra vincitrice del titolo piloti e costruttori tornerà in azione a Jerez il 3 e 4 di novembre, ancora una volta non da sola: a dividere la pista con il neo Campione del Mondo Jonathan Rea e Tom Sykes saranno infatti Alex Lowes, Sylvain Guintoli con il nuovo team ufficiale Yamaha, gestito da Paul Denning e Crescent Racing.
Per i media ed i fan l’occasione sarà ghiotta per avere un confronto, seppur molto prematuro, tra la versione 2016 della Ninja ZX-10R e la Yamaha YZF-R1 con specifiche Superbike, due moto tanto attese.
Il neo pilota Honda Superbike, Nicky Hayden, farà il suo debutto in sella alla CBR1000RR Fireblade SP ad Aragon il 16 e 17 novembre prossimi, assieme al compagno di squadra Michael van der Mark.

Tutte queste squadre torneranno poi in pista a fine mese a Jerez, poco prima dell’inizio del periodo ufficiale di stop invernale: Ducati, Honda e Yamaha saranno presenti infatti presenti dal 25 al 27, con KRT che si aggiungerà un giorno dopo.

Michela Alitta:
Articoli Correlati