X

Superbike: I piloti hanno girato per le vie di Francoforte

C’è grande attesa per il ritorno in Germania del Campionato Mondiale delle Derivate di serie, non solo per i piloti che saranno chiamati a confrontarsi con un circuito storico come quello del Lausitzring, dove il WorldSBK non corre dal 2007, ma anche per il pubblico, che qui è da sempre grande appassionato e molto competente.

Per promuovere il Pirelli German Round, in programma dal 16 al 18 settembre, il WorldSBK ha girato sabato scorso, 20 agosto, per le vie di Francoforte, fra l’entusiasmo e la curiosità dei molti spettatori accorsi ad ammirare moto e piloti.

L’evento, chiamato Ride In, è stato un grande successo e ha visto protagonisti Markus Reiterberger, Xavi Forés (Barni Racing Team), Karel Abraham (Milwaukee BMW) e il pilota di Superstock 1000 Julian Puffe (Agro on-Benjan-Kawasaki), oltre ad alcuni riders del Campionato Tedesco.

I piloti hanno girato nei pressi del fiume Oder, ritrovandosi alla fine in un vero e proprio paddock WorldSBK riprodotto in miniatura, il tutto con il commento di uno speaker come per un round ufficiale.
Il pubblico ha avuto così l’opportunità di camminare tra i camion dei team Wsbk, vedere da vicino i piloti concedersi in interviste e in lunghe sessioni di autografi, oltre a poter vincere prodotti ufficiali del campionato WorldSBK e ingressi VIP.

Michela Alitta:
Articoli Correlati