X

Superbike: Ducati, Aprilia, Kawasaki, Suzuki e Honda in pista da oggi a Jerez de la Frontera

Inizia oggi a Jerez de la Frontera una due giorni di test che vedrà coinvolte quasi tutte le squadre del mondiale Superbike. Sarà l’ultima occasione europea di scendere in pista prima dei test ufficiali di Phillip Island del 16 e 17 febbraio. In pista Ducati, Aprilia, Kawasaki, Suzuki e Honda.

La casa di Borgo Panigale sarà in pista con le nuove Ducati Panigale che vedranno in sella il nostro Davide Giugliano e il britannico Chaz Davies.

L’Aprilia schiererà così come a Portimao oltre ai piloti titolari Leon Haslam e Jordi Torres anche il tester di lusso Max Biaggi. Il sei volte campione del mondo continuerà quindi a testare la nuova RSV4 che si è dovuta adattare al nuovo regolamento in ottica motore. Per lui potrebbero esserci anche prove di elettronica con software MotoGP, per aiutare lo sviluppo della moto che sarà guidata nel motomondiale da Marco Melandri (clicca qui per la nostra intervista esclusiva al pilota ravennate) e Alvaro Bautista.

Kawasaki, Suzuki e Honda schiereranno rispettivamente Tom Sykes e Jonathan Rea, Randy de Puniet e Alex Lowes e il campione in carica Sylvain Guintoli e il rookie di categoria Michael van der Mark.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati