X
    Categorie: Superbike

Superbike Brno: Microfono a Biaggi, Melandri e Checa

Max Biaggi: “E’ stato un weekend duro dall’inizio alla fine, Carlos e Marco erano davvero veloci, ma alla fine siamo sempre qui, con i top 3 sul podio. In questo senso, stiamo avendo alti e bassi, con una vittoria e un secondo posto. In gara 1 non ero molto contento perché sapevo di poter vincere e invece ho perso l’attimo ed è stato Marco a farlo. A questo punto abbiamo potuto rispondere all’attacco di gara 1 con alcuni aggiustamenti per gara 2, piccoli, ma decisivi e siamo riusciti a far meglio, avevo il mio passo, anche se la temperatura non ha certo aiutato le gomme.”

Marco Melandri: “Non ho voluto mollare, ma lottare è stato difficile come ad Aragon. Ho cercato di fare del mio meglio, ma Max è stato più veloce. In ogni caso, è stata una giornata positiva e dobbiamo solo lavorare quel poco in più per riuscire a fare una doppietta. Max ed io abbiamo battagliato parecchio negli ultimi due round, ma sempre con grande lealtà, quindi va più che bene: noi ci siamo divertiti e speriamo anche il pubblico presente in circuito e quello a casa!”

Carlos Checa: “Si deve sempre cercare di migliorare, ma oggi, considerando le condizioni, i rivali, il tipo di pista e la velocità, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti. Abbiamo lavorato bene per trovare il giusto set-up, scegliere le gomme più indicate e non abbiamo commesso errori. Max e Marco vanno forte qui e hanno meritato di vincere, ma quel che conta è che siamo competitivi e veloci, e ancora in testa al Campionato. Non sarà facile, ma siamo fiduciosi di poter ancora fare meglio di loro in alcuni circuiti.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati