Sepang – QP1 MotoGP – L. Capirossi: ‘La moto è decisamente migliorata’


Loris Capirossi, dopo aver occupato la seconda posizione della griglia provvisoria del GP della Malesia, ha terminato la sessione cronometrata con il settimo miglior tempo. Il suo obiettivo per domani è quello di migliorare il feeling con l’anteriore della sua Desmosedici GP4.
“La moto è decisamente migliorata rispetto ai test invernali che avevamo effettuato qui – ha detto Loris – davvero un altro pianeta! Purtroppo al momento non sono ancora completamente soddisfatto del mio feeling con l’anteriore, che qui diventa davvero importante perché ci sono molte curve in appoggio. Rispetto a questa mattina abbiamo già fatto un piccolo passo avanti, ma oggi pomeriggio abbiamo potuto sfruttare solo gli 20 minuti delle prove perché l’ultima curva era bagnata. Spero che domani non piova perché dobbiamo continuare a lavorare: se riusciremo a migliorare l’anteriore, dovremmo essere ben messi per la gara”.
Buona la prestazione di Troy Bayliss, che fin dalle libere del mattino ha dimostrato di essere a suo agio sul circuito malese. Primo a 12 minuti dal termine della sessione cronometrata, l’australiano ha terminato in nona posizione.
“E’ stata una bella sessione, ma purtroppo non sono riuscito a sfruttare la seconda gomma da qualifica – ha spiegato Bayliss – Durante la prima metà delle prove era impossibile prendere il ritmo perché l’ultima curva era davvero bagnata. Negli ultimi minuti andava decisamente meglio ma non sono riuscito a uscire l’ultima con la seconda gomma da qualifica. Questa mattina abbiamo migliorato un po’ il retrotreno – con piccole modifiche alla regolazione della sospensione – e credo proprio avrei potuto far meglio. La moto non è male, ma abbiamo ancora qualcosa da migliorare. Spero proprio che domani non piova”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login