X

SBK, Prosecco DOC German Round, Gara2: weekend impegnativo per Althea

Al tracciato tedesco del Lausitzring, teatro del nono round della stagione, l’Althea BMW Racing ha vissuto un fine settimana impegnativo, contrariamente alle aspettative e agli obiettivi del team che ci teneva a fare bene sulla pista di casa per BMW.

Jordi Torres in Gara2 ha tagliato il traguardo in ottava posizione, migliorando il risultato della prima manche, mentre Raffaele De Rosa si è fermato al 15esimo posto, in difficoltà nel guidare al meglio la moto.

“La gara non è andata male” – ha spiegato Jordi Torres – “Ho dovuto chiedere il massimo sia a me stesso che alla moto. Il passo comunque è stato infernale ed abbiamo faticato a stare con i primi. Sono riuscito a stare vicino, ma non attaccato, al gruppo davanti. Mi sono comunque divertito e penso di aver dato il massimo. La moto continua a non girare come vorrei e come fanno le moto dei più veloci. Continueremo a lavorare per cercare di essere più competitivi già da Portimao”.

“Oggi ho potuto mantenere la mia posizione all’inizio ed in seguito ho iniziato a recuperare” – ha dichiarato Raffaele De Rosa – “Al sesto giro però ho avuto un problema alla curva 9, e stavo quasi cadendo. Da lì in poi c’è stato uno scivolamento strano ed ho faticato a guidare la moto; è stato veramente difficile arrivare sino alla fine. Abbiamo visto dai dati che c’è qualcosa che non è andato per il verso giusto, ma verificheremo meglio. Mi dispiace perché noi come squadra abbiamo lavorato bene tutto il weekend ed è stato un peccato non raccogliere un buon risultato oggi. Dobbiamo comunque tener duro fino alla fine”.

Michela Alitta:
Articoli Correlati