X

SBK | Pirelli Riviera di Rimini Round, FP3: piloti fermati dalla pioggia

Nulla di fatto nel terzo turno di prove libere al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove si sta disputando il nono round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike: la pioggia, scesa da metà delle seconde libere Supersport, ha impedito di fatto ai piloti di svolgere regolarmente le prove e molti di loro sono rimasti ai box per tutto il tempo.

Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), il più veloce dal termine delle FP2, rimane al comando seguito dal compagno di squadra Eugene Laverty e da Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Quarto tempo per Loriz Baz (GULF Althea BMW Racing Team) archivia il primo giorno di Misano tenendosi alle spalle molte moto ufficiali come la Yamaha di Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), la CBR Fireblade di Leon Camier (Red Bull Honda World Superbike Team) e la Panigale di Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), settimo.

Xavi Fores (Barni racing Team) è ottavo, Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) è nono e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) chiude la top ten. Questi sono i piloti che avranno l’accesso diretto alla Superpole 2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team) e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK) sono gli sconfitti sotto la pioggia delle FP3. Rinaldi, al ritorno nel WorldSBK dopo aver saltato il Round di Laguna Seca, è a soli 45 millesimi dalla qualifica in Superpole 2, mentre van der Mark è dodicesimo e dovrà passare per la SP1.

Solo Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) e Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNAtura) hanno provato a scendere in pista durante le FP3, entrambi sono stati venti secondi più lenti rispetto ai loro tempi cronometrati precedenti.

Appuntamento a domani alle 10:30 con la Tissot-superpole e alle 13:00 con la partenza di Gara1.

Michela Alitta:
Articoli Correlati