SBK | Gp Phillip Island Gara 1: Razgatlıoğlu, “Felice del podio”

"Giornata complicata, ma sono contento" ha aggiunto Locatelli

SBK | Gp Phillip Island Gara 1: Razgatlıoğlu, “Felice del podio”SBK | Gp Phillip Island Gara 1: Razgatlıoğlu, “Felice del podio”

SBK Gp Phillip Island Yamaha – Sabato positivo per il pilota della Pata Yamaha Prometeon WorldSBK, Toprak Razgatlıoğlu che ha conquistato una splendida pole position, seguita da un podio al terzo posto nella prima gara del campionato FIM Superbike World Championship a Phillip Island in Australia. Il compagno di squadra Andrea Locatelli si è trovato in difficoltà, qualificandosi in nona posizione per Gara 1, ma ha fatto una bella gara, conquistando un solido quarto posto.

Il pilota turco Razgatlıoğlu si è ripreso dopo aver faticato a trovare la giusta confidenza, con alcune delle condizioni meteorologiche locali più calde mai viste nel WorldSBK. La situazione meteorologica odierna era completamente diversa, con temperature più basse e pioggia.

Una sessione di qualifiche asciutta durante la Superpole ha permesso a Razgatlıoğlu di registrare un tempo ottimo che gli ha permesso di partire dalla pole position in Gara 1. Tuttavia, le condizioni meteorologiche avverse durante il Free Practice 3 hanno limitato la possibilità di testare il circuito per tutti i piloti prima della prima gara.

Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Gp Phillip Island Yamaha

“Sono molto felice di essere sul podio. Ho lottato con un po’ con il grip al posteriore, specialmente nelle curve a destra, quindi ho cercato di fare del mio meglio in gara e provare una linea diversa per trovare il grip. Comunque, siamo in terza posizione e siamo lì! Questo è buono per la motivazione! Sono felice per questo perché stiamo migliorando in condizioni bagnate. Domani spero di lottare con più piloti, non mi piace guidare solo come oggi. La posizione della pole è stata una bella sorpresa anche per me! Nel test e venerdì non ero in cima perché lavoravo per la moto da gara, ma finalmente questa mattina mi sento molto meglio. La prima volta che uso SC0 nelle qualifiche questa settimana, c’è stato un incredibile passo avanti. Abbiamo fatto davvero un buon tempo, sono rimasto anche sorpreso! ”

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Phillip Island Yamaha

“Sono contento perché abbiamo chiuso la gara tra i primi cinque, siamo arrivati quarti – è stato un po’ complicato stamattina in qualifica, purtroppo abbiamo perso la prima fila solo per 0,2-0,3 secondi, ma alla fine sono stato veloce ed ero pronto per essere competitivo in una gara asciutta. Ma poi… abbiamo corso sul bagnato e il feeling non era male! È stata la prima volta che abbiamo utilizzato nuove parti e set-up che abbiamo provato durante i test sul bagnato e, in generale, sono contento perché tutto è andato bene e abbiamo ottenuto un ottimo risultato, senza errori – ora non vediamo l’ora di essere veloce e pronto per domani. Penso che possiamo continuare a fare molto bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati