X

SBK | Gp Indonesia Gara 1: Rea, “Non avevo fiducia sull’anteriore”

SBK Gp Indonesia Kawasaki – Jonathan Rea è stato costretto a partire dalla terza fila della griglia nella gara uno, nonostante si fosse qualificato sulla seconda fila al quinto posto, in quanto è stato giudicato colpevole di aver ostacolato un altro pilota durante la Superpole. Jonathan ha accettato la decisione senza proteste ed è quindi partito ottavo sulla griglia della prima gara.

Anche Alex è partito dalla terza fila e entrambi i piloti hanno dovuto prendere qualche misura evasiva dopo un incidente alla prima curva causato dalla frenata di Michael Ruben Rinaldi.

La gara è stata difficile fin dall’inizio, soprattutto per Jonathan, che insieme ad alcuni membri del paddock, soffriva di qualche forma di disturbo intestinale.

Rea si è portato al quinto posto al quinto giro e ci è rimasto fino al decimo giro. A causa della perdita di aderenza del pneumatico anteriore, Rea non ha potuto sfruttare al massimo le capacità della sua moto per tutta la gara e ha finito per retrocedere al nono posto.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gara 1 Gp Mandalika

“È stata una giornata difficile. In Superpole ho avuto il giro annullato a causa di una bandiera gialla e poi una penalità per aver intralciato Philipp Öttl. In gara sono stato coinvolto in quella mischia alla prima curva con Rinaldi e ho perso alcune posizioni in pista. Sono tornato da Andrea Locatelli e ho pensato che sarebbe stato lì che avrei corso, con Locatelli e Toprak Razgatlioglu. La maggior parte dei settori era OK, fatta eccezione per la rapida successione delle prime curve a destra. Ho perso tutta la mia fiducia all’anteriore lì. In piega sull’acceleratore, la moto si muoveva e scivolava mentre mi impegnavo. Non avevo stabilità, quindi cambiare direzione per ottenere una buona uscita dal T8. Dopo di che è stata solo una lotta per le posizioni. Non eccezionale per noi oggi, ma quella è stata la mia gara.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati