X
    Categorie: MotoGP

Rossi cerca la terza vittoria consecutiva

Valentino Rossi cerca a Valencia la terza vittoria consecutiva.

Il pilota pesarese ha accumulato 43 punti di vantaggio su Max Biaggi che è caduto sia a Brno che all’Estoril (pur ripartendo entrambe le volte).

Dal canto suo Max ha realizzato le ultime 4 pole position e sa che domenica avrà l’ultima chances anche se dovrà difendersi anche da Loris Capirossi.

Lo scorso anno Biaggi arrivò terzo e vinse Garry McCoy che dopo la lunga sosta per infortunio ora vorrà tornare a lottare per la vittoria.

Il circuito sembra adattarsi al suo stile di guida, sicuramente sarà protagonista.

Altro sicuro protagonista è Loris Capirossi che dopo aver ricevuto nuovo materiale dalla Honda ha subito dimostrato di poter lottare per la vittoria e inseguire il 2°posto mondiale.

I piloti spagnoli vorranno sicuramente fare bella figura difronte al loro pubblico e quindi Checa, Criville e Gibernau ce la metteranno tutta anche se non sarà facile essere protagonisti.

Nella classe 250 Daijiro Katoh vuole chiudere quanto prima il discorso mondiale e conoscendo la sua caparbietà vorra vincere anche a Valencia.

Harada e Melandri dovranno fare davvero un miracolo per riuscire ad agguantare il pilota del team Movistar Gresini; sicuramente potranno far bene così come il privato più veloce del mondo e cioè Roberto Rolfo che sta dimostrando di meritare una moto ufficiale per il prossimo anno.

Nella 125 ci si aspetta ancora una fantastica gara, Manuel Poggiali deve ancora recuperare 13 punti da Toni Elias
e con la moto che ha a disposizione può farcela.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati